Percorso multidisciplinare per la valorizzazione di un gioiello poco conosciuto dichiarato patrimonio dell’umanità (a.s. 2016/2017)

Un progetto, inserito in un percorso di alternanza scuola – lavoro, rivolto alle classi terze del Liceo Classico Europeo “Educandato Statale Collegio Uccellis”.

In collaborazione con l’ente Parco Naturale delle Dolomiti Friulane, che ha accolto la proposta con interesse, mettendo a disposizione le proprie competenze con uno spirito di fattiva collaborazione e con il sostegno della “Fondazione Friuli”.

Gli studenti si sono occupati della stesura di un catalogo informativo, della creazione di un sito riguardanti il parco e le sue caratteristiche naturalistiche e geologiche con l’aiuto di docenti specializzati.

Il parco viene presentato attraverso i due canali con foto e testi che sono stati tradotti nelle lingue inglese, tedesco e cinese per estendere l’informazione ad un pubblico internazionale.