OPEN DAY EDUCANDATO UCCELLIS UDINE

OPEN DAY 2021-2022

UCCELLIS: una passione da vivere!

Gli Open Day quest’anno si terranno in modalità mista:

• in presenza, solo previa registrazione e fino al raggiungimento del numero consentito (50 persone) per un genitore ed uno studente per nucleo familiare. Oltre tale numero sarà possibile fruire della presentazione a distanza.
  • in modalità online tramite piattaforma Meet di Google

LICEO CLASSICO EUROPEO & PROGETTO IPPOCRATE

Il Liceo Classico Europeo (LCE) è un corso in cui gli studi classici incontrano le lingue moderne, insegnate in modo dinamico e coinvolgente; la didattica laboratoriale, un ambiente di apprendimento internazionale e attento alle innovazioni metodologiche permettono l’acquisizione di un metodo di studio versatile e spendibile in tutti gli ambiti.

A partire dall’a.s. 2021-2022 abbiamo ampliato la nostra offerta formativa con il Progetto “Ippocrate”.
Questa proposta ha l’obiettivo di sviluppare competenze specifiche e abilità volte al superamento dei test universitari in campo sanitario, tecnico‐medico e scientifico, per le facoltà a numero programmato (Medicina, Odontoiatria, Veterinaria, Biologia, Biotecnologia, Ingegneria Biomedica…).

IN PRESENZA OPPURE ONLINE

SCEGLI LA DATA DI TUO INTERESSE E SUCCESSIVAMENTE SCEGLI SE PARTECIPARE ALLA MODALITÁ IN PRESENZA OPPURE ONLINE

Si ricorda che gli eventi in presenza sono riservati agli studenti/studentesse frequentanti le classi terze della scuola secondaria di I grado, accompagnati da un adulto che dovrà, come da normativa, essere provvisto di Green Pass.

STAGE ORIENTATIVI

Per i ragazzi di terza media che sono interessati a questo percorso di studi abbiamo organizzato degli stage orientativi che permetteranno loro di partecipare a lezioni caratterizzanti del percorso.
Gli stage si terranno online su piattaforma Meet di Google e per accedervi è necessario prenotarsi.

LICEO SCIENTIFICO INTERNAZIONALE CINESE

Il Liceo Scientifico Internazionale (LSI) raccoglie la sfida e rilancia, puntando a una formazione scientifica, rafforzata dallo studio del Cinese e dell’Inglese, grazie a docenti e conversatori madrelingua.

tutti i sabati dal 13 novembre al 15 gennaio

LICEO COREUTICO

Il Liceo Coreutico è un percorso di studi che affianca alle materie proprie di un corso liceale lo studio della danza classica e contemporanea  attraverso l’apprendimento tecnico-pratico e la conoscenza del loro ruolo nella storia e nella cultura.

IN PRESENZA OPPURE ONLINE

STAGE ORIENTATIVI “ATELIER DELLA DANZA”

Per i ragazzi di terza media che sono interessati a questo percorso di studi abbiamo organizzato degli stage orientativi in presenza, denominati “Atelier della danza”. Durante queste giornate gli studenti potranno partecipare a lezioni pratiche di tecnica della danza classica e contemporanea, approciandosi alle materie di indirizzo per una scelta consapevole del percorso di studi. Durante le lezioni saranno affrontati le conoscenze di base e gli elementi tecnici richiesti per la prova attitudinale prevista per l’inserimento al primo anno del Liceo Coreutico.

Gli stage si terranno in presenza presso la sede del Liceo Coreutico (Via Francesco Crispi, 6) nelle giornate di MERCOLEDÍ
17 e 24 novembre
1, 15 e 22 dicembre
12 e 19 gennaio
dalle ore 14.45 alle ore 17.15

Per iscriversi inviare una mail a basili@uccellis.ud.it entro il lunedì precedente all’Atelier scelto.

LICEO delle SCIENZE UMANE

Il Liceo delle Scienze Umane coniuga tradizione e innovazione aggiungendo alla lezione delle discipline umanistiche l’attenzione per la lingua inglese, per l’ambito matematico-scientifico e informatico.

SCEGLI LA DATA DI TUO INTERESSE
E SUCCESSIVAMENTE SCEGLI SE PARTECIPARE
ALLA MODALITÁ IN PRESENZA OPPURE ONLINE

TI INTERESSA ANCHE IL
SERVIZIO DI CONVITTO?

Per studenti che abitano lontano è previsto un servizio legato alla residenzialità degli allievi (vitto e alloggio).

La permanenza in Educandato prevede la possibilità del soggiorno anche nel fine settimana, per i ragazzi e ragazze che abitano particolarmente lontano o all’occorrenza, su particolari e comprovate necessità specifiche.

Anche per quest’anno scolastico 2021/2022 il servizio di convitto è stato confermato, in ottemperanza alle normative di prevenzione del COVID-19.

TI INTERESSA ANCHE IL SERVIZIO DI CONVITTO?

Anche per quest’anno scolastico 2020/2021 il servizio di convitto è stato confermato, in ottemperanza alle normative di prevenzione del COVID-19.